lunedì 30 maggio 2016

Video tutorial: ArtJournal "Breakfast at Tiffany's"

To create a super personal, messy and artsy ArtJournal page doesn't require much: don't you think? Today I show you how it works for me and a video tutorial:
Per creare una pagina di ArtJournal super personale, incasinata ed artistica non ci vuole molto: non ne siete sicure? Allora prima qualche consiglio e poi un video tutorial per dimostrarvelo!

ArtJournal page Colazione da Tiffany

When I use stencils with mists I clean my stencils on my ArtJournal pages (usually scattered on the floor), so I don' waste anything and I don't have any more blank pages, a good start. Then I look for a cool image from a magazine, it always ignite my creativity. This time I used an image of  the iconic Audrey Hepburn in Breakfast at Tiffany's, since it was B&W I went crazy with colours and stencils on the background. A little bit confusing? Better to see me in action, then:

Di solito quando uso gli stencil con i colori spray ho l'abitudine di pulirli su una pagina di ArtJournal: questa tecnica mi permette di riciclare il colore rimasto sulla superficie dello stencil, così quando mi viene l'ispirazione per una nuova pagina già metà del lavoro me lo trovo fatto. Il passo successivo è trovare una bella immagine: di solito uso immagini che trovo sui giornali o sulle riviste ... tipo quelle che si trovano dal parrucchiere per intenderci!
Questa volta ho scelto una foto della bellissima Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany: visto che l'immagine che ho usato è in bianco e nero, per creare lo sfondo della pagina mi sono scatenata con i colori e gli stencils.
Pensate che tutto quello che ho descritto fino a qui generi tanta confusione? Allora vi suggerisco di vedere il tutorial con il quale vi mostro come realizzare la pagina di ArtJournal e inoltre scoprirete per chi ha senso tutto questo disordine ....
Here's the video tutorial (English version):
Qui il video:

Italiano


I used my stencil Foglie Zen with embossing paste to add texture:
Ho usato lo stencil Foglie Zen con della pasta da embossing per aggiungere un po' di texture alla pagina.

Stencil Foglie Zen con embossing

For the title I used my stencil LoveisArt, tracing it out and adding lots of doodles, you can use stencils in dozens of different ways, you can have a look at my video '10 Ways to use your Stencil', if you already haven't.
Per il titolo ho giocato con lo stencil LoveisArt arricchendolo con tanti doodles diversi: gli stencil si possono usare in svariati modi e se siete a corto di ispirazione vi consiglio, se ancora non l'avete fatto, di vedere il mio ultimo video "10 modi per usare gli stencils".

Stencil LoveisArt

I hope I inspired you!
Spero di avervi un pò ispirato a buttarvi!
Here you can find my stencils
Qui potete trovare i miei stencils:

7 commenti:

SusanLotus ha detto...

Cool design.
I think I´ll have to check out some new stencil for the summer...

Have a wonderful and creative week!
Sussie

maj. ha detto...

Gio, it's great page with great tutorial!!! Love it!!!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Bellaaaaaaa!!!! Mi incanto a vederti aggiungere selvaggiamente colori e paste... :D Devo imparare a lanciarmi anche io senza paracadute :) e magari a farmi un art journal
Abbi pazienza per i miei esperimenti con gli stencil, sono incasinatissima col lavoro!!! Ho fatto qualche prova, ma poi con i timbri l'ho rovinata..... :(
Mi ci rimetterò nel fine settimana
Un abbraccio

Jackie PN ha detto...

Totally inspiring!!
And what a great photo find to use in your journal spread!!
xo Jackie

Lucy Edmondson ha detto...

This is Gorgeous, gio, thank you so much for the video,

Lucy x

Cocofolies ha detto...

Fabulous as usual and so romantic!!! :)
A great way of using your stencils Gio, love them all!
Thanks for the video, also great! xxx

Barbara ha detto...

Sei troppo! Troppo di tutto!!!! Adoro il troppo di tutto! fantastica pagina, Audrey è la musa dello stile di ogni tempo ! Barbara