giovedì 31 luglio 2008

Solo per Michelleeeee!!

A parte i vari e doverosi ringraziamenti per la sua partecipazione a Italy on Sunday , il suo tema sta andando benissimo e ne sono strafelice , volevo farvi vedere una sua ATC che mi ha gentilmente mandato:

La riconoscete?? Era insieme ad una letterina, nella quale mi spiegava come le era venuta l'idea:

"Ho spulciato tutto il tuo blog per capire che cosa poteva piacerti, e allora ho pensato di fare un ritratto della tua gatta ..."

Sono rimasta veramente di sasso, a parte per la bellezza della ATC , per la somiglianza e per la delicatezza del pensiero. Non ci sono abbastanza parole per ringraziarla! Grazie grazie grazie!

E dopo il piacere il dovere (si fa per dire): ieri mi e' venuto un attacco malefico di timholtzite (malattia rara e incurabile) e questo e' il risultato:


Le spiegazioni le trovate qui , se ci fosse ancora qualcuno che non conosce il suo blog (penso di essere stata l'ultima persona sulla terra a scoprirlo) e' TERRIFIC (come dicono loro) , pieno di spunti e di tecniche. Insomma lui e' proprio un grande!

Naturalmente NON ho usato il ferro da stiro e tutti quelli spruzzini fighi e il mini-mister etc...ma l'effetto finale mi piace lo stesso: ho embossato sul cartoncino bianco (io ormai uso la carta fotografica al rovescio, il cartoncino semplice NON va bene , vedi esempio in alto a destra) con la polvere trasparente, e poi ho usato i soliti tamponi con la salviettina per pulire i timbri (niente di intenzionale, eh, stava li sulla scrivania e l'ho usata) per sfumare i colori , un vecchio spazzolino da denti , la gomma per i lavandini, e poi ancora qualche timbratina sopra.


Fra qualche giorno spieghera' la tecnica di Agosto, che si inventera'? :-)

14 commenti:

Nicoletta ha detto...

La atc di Michelle é strepitosa e tu hai tutta la mia invidia!!
per quanto riguarda i tuoi esperimenti cosa posso dire? fantasticiiiiiiiiii! a me intimidiscono un pò le sue tecniche...mi sembrano difficili e molto lunghe ma sicuramente il tutto sta ad iniziare... visti i risultati ne vale proprio la pena:-)

chiara_francy ha detto...

l'ATC di michelle è fantastica....
e le tue tecniche creative sono sempre una fonte di ispirazione, ma non faccio in tempo a starti dietro!!!

Anonimo ha detto...

Ma che bel pensiero ha avuto!!!! Bellissima!!!!!!!!!! :D

Splendidi anche i tuoi esperimenti!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non ascoltate Gio', ... sta esagerando!!!! :-) E' solo un piccolo pensierino. Questa ragazza si da tanto da fare per noi spiegandoci tutte le tecniche che merita davvero un grazie un po' diverso dalle semplici 6 lettere scritte in un blog!!!

Mi credi se ti dico che 'sto tizio non sapevo nemmeno esistesse? Ho girato un po' sul suo blog e sono arrivata alla conclusione che non è un terrestre ... deve venire da qualche pianeta dove si imparara lo'scrap' prima della parola ... sono senza parole! Però devo bacchettarti ... lo hai tanto elogiato senza riflettere sui tuoi risultati ... LE TUE SONO PIU' BELLE!!!!

Senza nulla togliere all'autore originale perchè non fai un bel post in italiano per spiegare come le hai fatte? Io ho letto TimVattelapescacomesIcHIAMA ma non ci ho capito moltissimo ... che inchiostri sono? ... Un super baciotto Michelle

Marevan ha detto...

Concordo con il dire che la ATC di Michelle e' favolosa, questa ragazza disegna veramente bene !! Gio' comunque non e' da meno !! Adesso pero' mi devi dire cos'e' la gomma da lavandini !!!

Marevan ha detto...

Ops !! Ho visto solo adesso che avevi messo il link alla "gomma per lavandini" !! Sono proprio rinco :o)

Anonimo ha detto...

L'ATC è favolosa!
E complimenti ... quegli sfondi sono spettacolari!

P.s. Non passi più da me?

Désirée ha detto...

Eh no, mi sa che sono stata io l'ultima sulla terra a scoprirlo grazie al tuo link. E' un blog davvero interessante!!!!
Sulla ATC di Michelle non c'è molto da dire se non che è bellissima. E' un'artista e mai banale!!!

Silvanaa ha detto...

Molto bella l'ATC, è davvero una ragazza piena di risorse proprio come te!!!
Ma tu ne inventi sempre da matti, a me capita di pasticciare con colori e timbri, amo farlo, ma mai che mi piaccia il risultato!!!

Vale ha detto...

Effettivamente Tim Holtz lo conoscevo, ma chissà com'è credo che non riuscirò mai ad ottenere gli stessi effetti bellissimi che vengono a te!!!

Gio ha detto...

Grazie a tutte dei complimenti , ma Tim Holtz e' veramente inarrivabile!! Per me e' semplicemente geniale!
Ieri ho provato a fare un piccolo tutorial, quello e' venuto bene, ma i risultati sono stati penosi..impubblicabili! Riprovero'!

Anonimo ha detto...

Beautiful work!

Dawn ha detto...

Beautiful work! I love the cat!

Roberta ha detto...

Complimenti a Michelle per la sua splendita Atc!
Ora aspetto il tutorial per vedere come hai fatto a fare le tue: splendide come sempre!

Ciao ciao