giovedì 19 aprile 2018

Upcycled Shabby-Chic Wooden Sieve...2.0

You know upcycling is  my favourite technique so far, you can give new life to almost anything, and having fun at the same time. I've altered this old thrifted sieve in 2014 and it was proudly displayed in my craftroom, but unfortunately light and dust spoiled it a bit, so I was eager to refresh it and make it more meaningful for me. So I put together MixedMedia techniques with scrapbooking (here the original version)
Ormai è risaputo che i progetti di riciclo sono i miei preferiti, dare nuova vita a vecchi oggetti divertendosi pure è il massimo! Questo era un vecchio colino di balsa che avevo trasformato nel lontano 2014 ed esposto per anni alla luce e alla polvere, e si era perciò  un pò scolorito. Quindi ho deciso di dargli un nuovo look e renderlo più personale, mischiando tecniche MixedMedia con lo scrapbooking (qui il progetto originario)
For the texture I used clear embossing paste and cardstock die cuts (even the leftovers)
Per ottenere la texture ho usato pasta da embossing trasparente e fustellate
This was the 'naked' sieve when I bought it:
Every paper flower has been gessoed and sprayed a bit with acrylic paint/mists
Ogni fiore di carta è stato gessato e spruzzato leggermente con colori acrilici e mists

6 commenti:

Crafty Claire ha detto...

A very clever idea of using the sieve, perfect for getting depth into your project. Love it xx

Sab_myart ha detto...

Bellissimo progetto!!!!

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Che effetto meraviglioso tutti quei fiori gessati!!! E la texture con le fustellate sui bordi del setaccio è magnifica, devo provare...! Quanti bei dettagli! Il pizzo con i bottoni in madreperla mi piace un sacco!!! E le forbici, gli ingranaggi, l'orologio.... Quanti particolari stupendi!!! :D Difficile distogliere lo sguardo!... :)

LauraVi ha detto...

Ma dai, se non avessi visto il prima non ci crederei: splendida trasformazione! Mia nonna ne aveva un paio di quei cosini, chissà... magari potrei recuperarli e provarci, non garantisco sul risultato, ma caspita che soddisfazione poi!

froebelsternchen ha detto...

I love the old version and I adore the new version! An amazing design Gio! Fascinating!
Hugs, Susi

Vanessa Varini ha detto...

Piacere di conoscerti!😊 Che meraviglia, quei fiori gessati sono stupendi!😊 Brava! Adoro i blog creativi, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Se vuoi farmi visita o ricambiare io sono ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/ 😽