lunedì 6 giugno 2016

Tutorial: Jars with glass chalky paint

Lately, I had the chance to try the Chalky paint for glass from Decoart. I love the super mat effect I got, and you can put the finished pieces in the oven and make them washable. Of course I added a bit of mixed media and stamping.
Come vi avevo promesso in questo post, "Addio scrivanie bianche", ecco a voi un tutorial per mostrarvi come trasformare dei barattoli con l'aiuto dei Chalky paint per vetro della Decoart. Molto bello l'effetto super opaco e una volta finito si possono mettere in forno per rendere il vetro lavabile. Naturalmente non ho rinunciato ad un tocco di MixedMedia e dello stamping.:
Avevo quindi bisogno di oggetti in vetro e dopo aver cercato, cercato, cercato ho trovato, abbandonati nella dispensa di mia madre  (a volte non riesce a separarsi da molte, ovvero troppe cose) questi due barattoli. Devo confessare una cosa: ancora non sa che li ho presi!!!
Grazie alle mie operazioni di riciclo riesco a dare nuova vita ad alcuni oggetti che per vari motivi non si trova mai il coraggio di buttare.
I confess, I stolen these old jars from my mother's kitchen. Sometime it is hard to put old stuff in the bin. My craftroom now is a properly bin!
Before:
I cleaned the jar and put small amount of paint on my palette. I tried to use the paintbrush, but didn't like the result, so I use instead two small sponges, one for the darker colour one for the lighter.
Ho lavato bene i barattoli e usando due spugnette, ho tamponato delicamente la superficie, sfumando i colori nella parte centrale.
I started with the darker clor, and then I added the cream, gently patting with the sponge and blending them in the middle.
For the lid, I glued down some bits of lace and metallic charms with embossing paste.
Per il coperchio ho incollato pizzi e charms con la pasta da embossing, lasciato asciugare e gessato.
 I gessoed
 
When perfectly dry I sprayed some acrylic paint.
Una volta asciutto ho spruzzato i colori scelti
And when perfectly dry I highlighted the texture with Metallic Lustre
Una volta asciutto, ho evidenziato la texture con la cera metallizzata.
I stamped  the sentiment on pieces of cardstock coloured with Metallic Lustre, and glue to. the front.

Vi lascio con alcune foto dettagliate della trasformazione creativa che hanno avuto i barattoli; vado a rimetterli nella dispensa di mia madre e aspetto la sua reazione, anche se sono già sicura che se ne innamorerà al primo sguardo e appena ne avrò l'occasione le mostrerà fiera alle sue amiche!
I am going to put these jars back in my mother's kitchen, I would like to see her face!


5 commenti:

SusanLotus ha detto...

These are very Arty!

I love using lace as structure too on different media.
Have a great week!

Francesca Mei ha detto...

Sono stupendi!Tua madre come l'ha presa??

Alice (scrAPpamondo) ha detto...

Ehi, mi ero persa questo post!!!! Che amoreeeee!!!...I colori, le etichette e questi STRATOSFERICI coperchi!!! Ma dove li trovi tutti questi charms?? Ogni volta che li usi e li ricopri, fondendoli in qualche stupefacente alchimia mi viene una voglia di provare.... Sai che sei una delle crafter che mi fa sognare di più?
Tua madre può essere ben fiera di te!... e secondo me non butta via nulla perchè aspetta le tue sorprese :D
... Hai mai provato ad alterare le vecchie padelle? ^_^

Sam & Poppy ha detto...

Ooo fabulous! xx

Alison ha detto...

I love these!!! xxx