sabato 12 marzo 2011

Uova & Domino

E questa settimana su IoS alteriamo ...la scatola delle uova!

Quelle scheggette sono proprio...bucce di uova colorate (recuperate da qua) . E non fate come me che adesso ho il frigo veramente pieno di uova...

E in preparazione dell'Internationa Charm Day del 28 Aprile, un piccolo tutorial per alterare le tessere del domino (ma anche il fimo e il metallo in genere).

Per farlo bisogna usare le polverine di mica iridescenti:

Io le ho trovate molto economiche su questo sito, ma ci sono anche quelle fantastiche della Ranger.

Prendete le tessere del domino, e si va va , fateci i buchetti col trapano (io ho usato una punta 2)

Tamponate col Perfect Medium o il Versamark la tessera:


Spennellate con un piccolo pennello le polverine.

Soffiate via l'eccesso e date una spruzzatina d'acqua..

Abbellite!

Qua li ho usati per fare delle ATC:





19 commenti:

Cuchy ha detto...

what a funny project with the eggs boxes.

Those dominoes pieces turned out awesome. I have to give it a try. Love it!

Unknown ha detto...

;-) una ne pensi mille ne fai !!
bellissime le ATC ;P
uova ?? aiuto :))
bene bene :)
buona domenica (qua piove )

Sandra ha detto...

non ci crederai ma ho conservato una confezione vuota di uova, prima di leggere il tuo post, pensando di poterci fare qualcosa in seguito! Ma non credo di riuscire a fare una scatola bella come la tua!! E anche le tesserine del domino...stupende!

milkcan ha detto...

The dominoes are so super genius!

Enri ha detto...

Che meraviglia!! Ma le polverine (scusa la mia ignoranza) stanno attaccate solo col versamark o bisogna metterci qualche fissativo?

Anonimo ha detto...

Just a quick note to let you know that a link to this post will be placed on CraftCrave today [13 Mar 11:00pm GMT]. Thanks, Maria

K ha detto...

Si e' gia' fatto vivo qualcuno che vorrebbe scambiare l'ATC musica con te? Se no, alzo la mano - se ti piacera' qualcuno dei mie ATC, naturalmente.

Anonimo ha detto...

ciao giò 6 davvero mooolto brava come sempre,ma ti volevo chiede ma poi come utilizzerai il porta uova decorato? asp una tua risp e aspetto ke passi a dare un occhiata al mio blog.... un saluto da dany ciaooo

chiara_francy ha detto...

uno meglio dell'altro....sono indecisa tra tutto : ATC?? maschera?? porta uovo??

anna maria ha detto...

Che bello, un blog italiano e bellissime anche le tessere di domino alterate. Quasi tutti i blog che seguo sono negli USA o in Australia, ma adesso che vivo in Italia mi fa piacere trovarne qualcuno qui.
A presto.

Elena ha detto...

Il tuo blog è veramente FAVOLOSO!!!
Ti ho lasciato un regalo sulla mia bacheca, passa a ritirarlo!!!
Elena.

Margiù ha detto...

Ciao , sono troppo belle le tue "alterazioni"
da me c'è una cosa per te e se è doppia e perchè te la meriti !
A presto
Giusi

Daniela Cerri Art ha detto...

GENIALE!!!

Roberta ha detto...

LE mie tessere del domino sono ferme lì da un sacco di tempo. Ora grazie a te, che mi hai dato una bellissima ispirazione, le metterò finalmente in uso!

Katie ha detto...

These are so cool! You are always doing amazing, creative things!

Manu ha detto...

Ma questi charms sono una meraviglia!!!!

ufoide@gmail.com ha detto...

sei un mito...che fantasia

Mirevan ha detto...

Vraiment drôle !!!!
Mirevan depuis Chambéry

www.mirevan.canalblog.com

maj. ha detto...

Woooooowwwww, what a great work......wonderful!!!!!