domenica 15 novembre 2009

Pazienza, tanta pazienza...

...e un foglio di acetato per stampante e un taglierino. Ecco il mio bel stencil che e' l'alternativa al timbro, si puo' usare con i glimmer mist oppure con i tamponcini di inchiostro.


Poi visto che c'ero, mi sono cimentata con l'adigraf e gli scalpelli, non molto soddisfatta...

Ecco la timbrata, ore per togliere i difetti:


Invece qua ho usato la gomma da cancellare, il panetto bianco, disegnando semplicemente due foglioline ed intagliandole all'interno. Questo mi piace!


Altri tentativi...
Questa e' una gomma usata, si vede che e' consumata agli angoli :-)


Il panetto di gomma permette di arrivare ai piu' piccoli dettagli, l'Adigraf no, o almeno non con i miei scalpellini, di bassissima qualita'.

I miei nuovi timbri li ho usati per questo, ho scoperto la tela canvas, la vendono al metro nei negozi di belle arti, adesso ne ho due metri x 30cm a casa!

Dietro :
Aperta:


Mi sono fatta ispirare dalla grande Alisa Burke, penso di averne gia' parlato in questa sede, ma ogni volta che vedo il suo blog, mi carica tantissimo!

17 commenti:

Eugenia ha detto...

Hola Gio, que bonitos sellos, se que hay personas que hacen sus propios sellos. Nunca lo he intentado, me parece que es dificil, o no? Me gusta mucho la bolsa que hiciste con tus sellos :)

Mandy ha detto...

I love the hand carved stamps!! They are seriously brilliant!!

Unknown ha detto...

wow, che brava che sei!!! Io mi sarei arresa già alla prima fase (quella di ritagliare tutti quei ghirigori con il taglierino ;-)). Complimenti per il portapennelli, è bellissimo!

Amrita ha detto...

spettacolo!arg!io l'adigraf l'ho tenuto anni in un cassetto.poi un bel giorno pulendo mi son detta"mah.la scuola è gfinita da una vita!addio adigraf!"ora che scopro che non ci si fanno solo decori per orride tovaglie fintoromagnole,visto che io son umbro-calabrese,mi pento daq matti!

Pamela ha detto...

Ma sei bravissima! Anch'io come Simona mi sarei arresa all'inizio, ci vuole trooooooppa pazienza...
Davvero complimenti, i timbri fatti con le gomme sono fantastici.
Ciao ciao, Pamela

Anonimo ha detto...

Scusa ma con l'adigraf sei partita con quella specie di giglio fiorentino difficilissimo??? perchè non hai provato prima qualcosa di più semplice??? Comunque non l'ho trovato così terribile. Ha solo i margini poco definiti ma che, a pensarci bene, potrebbe anche essere una caratteristica del timbro e comunque utilizzabile su superfici particolari. I timbri di gomma sono venuti molto meglio ma penso perchè (a parte il terzo la goccia stile indiano bella bella) hai scelto disegni più semplici.
Comunque sono molto belli ... soprattutto la fogliolina.

Voglio gli scavini ... devo comprarli ... voglio proprio provarci prima o poi :-))))

Molto ART il porta pennelli :-) Mi piace tantissimo :-))
Un bacio grande Michelle

Anonimo ha detto...

dimenticavo:
l'intaglio del lucido da stampante a stencil è fatto proprio bene ... ci ho provato una volta ed è venuto una schifezza ... applauso speciale ... :-)

Anonimo ha detto...

dimenticavo:
l'intaglio del lucido da stampante a stencil è fatto proprio bene ... ci ho provato una volta ed è venuto una schifezza ... applauso speciale ... :-)

chiara_francy ha detto...

bellissimi quei timbretti.....
prima o poi mi lancio in questa avventura timbrettesca!!!!!!

tatagina ha detto...

Come al solito sorprendente. ora che ho chi disegna per me ci proverò anch'io.

Letizia ha detto...

Timbriiiii!! Che brava! Quelli sulle gomme mi piacciono un sacco. Quello sull'adigraf era difficilissimo! E poi, quegli scalpelli ce li ho anche io ma non sono proprio il massimo, almeno per i dettagli fini. Mi trovo meglio con i pennini della Fila. Che voglia di ricominciare mi hai fatto venire... Uffa ma non trovo più il tempo :(((

Illy ha detto...

Mamma mia che meravigliaaaaaaa! Quello stencil è il mio sogno, non riesco a trovarlo da nessuna parte e non ho il timbro per realizzarlo (e anche se ce l'avessi sono negata coi lavori di precisione!) Sei bravissima e sempre una fonte d'ispirazione!
Magnifico anche il porta pennelli!

Enri ha detto...

fantastico sia lo stencil che il timbro scavato,sei bravissima! io no ho la pazienza per cimentarmi in cose così complicate :-)
Alisa Burke la trovo un'artista eccezionale e prima o poi mi comprerò una delle sue borsettine,sono troppo belle!
Bellissimo il portapennelli! io ho il suo libro in casa da un anno e non ho ancora provato a realizzare nessuno dei progetti,non ho nemmeno mai comprato la tela canvas...nel frattempo ammiro le tue meraviglie :-)

~*~Magpie's Nest ha detto...

Love your hand carved stamps, beautiful!!!
oxo

Roberta ha detto...

Ma dove troverai tutto questo tempo!!! Non sono lavori fatti per me ci vuole troppo pazienza. I tuoi risultati sono sorprendenti: i timbri sono bellissimi, particolari e molto rifiniti.
La Burke .....

ciao ciao

Unknown ha detto...

anche io ho avuto dei problemi con l'adigraf , mentre con le gomme mi sono trovata meglio :))
ciao Mary

Anonimo ha detto...

Ciao! Mille complimenti perchè sono creazioni assolutamente stupende, con tutti quei dettagli... meravigliose!! Volevo chiederti dove hai preso la gomma così grande, che marca è ecc... io purtroppo non riesco a trovarne così grandi, trovo solo adigraf (con cui ho problemi anche io) o linoleum... se mi fai sapere mi fai un enoooorme favore! :)

Moon