lunedì 31 agosto 2009

E’ Gialla!

Gialla. Schifosamente, f******e gialla…

cera


Era un po’ di giorni che mancavo di ispirazione, quindi mi sono detta, se riesco a trovare la famosissima cera d’api, mi verra’ l’ispirazione e potro’ fare tutte quelle cose bellissime e meravigliose che fanno le franscesi…

Riesco a trovarla incredibilmente sotto casa, la coso, la sciolgo la stampo, e, orrore …quando si solidifica e’ giallissima, giallo canarino, gialla che più gialla non si puo’…! Per il momento l’ho accantonata, che devo fare?

Comunque a furia di guardare i blog delle francesi, e in particolare la Isabelle Juin sono riuscita a fare questo, dalle foto non si vede ma e’ tutta sbrilluccicosa, ho usato colori acrilici e un tocco di alcohol ink oro:


E qui, il mio piccolo contributo per InchyByInch, tema Ali

Here, my little contribution to this week theme, Ali, for InchybyInch, background is made of kitchen aluminium foil, embossed with a pen:


inchie_ali


14 commenti:

dada ha detto...

che belle cose hai fatto! Io la cera l'ho comprata dalla Fourmì Creative ed è gialla solo fino a che non si scioglie. Oltretutto, sembra cara, ma ne usi pochissima alla volta e dura tanto.
dada

Fiona ha detto...

che belle inchy. Thanks for your good wishes - come and check out the sampler x

Illy ha detto...

Meravigliosi!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimi!!!!!!!!! Non hai NULLA da invidiare alle francesi, anzi!!!!! I tuoi lavori sono fantastici!!!
;-) la mia cera d'api assomiglia alla tua nella foto ma quando la sciolgo è sul trasparente-leggermente-giallino, sarà la qualità magari? Io l'ho trovata in colorificio a 15 euro al kg, se no anche quella a palletti quando la sciolgo non è mai gialla gialla...
Boh boh chissà perchè!

Nicoletta ha detto...

io non so come sarebbe venuta con la cera...ma posso solo dirti che é sbalorditava!! ingrandendola si nota anche che é sbriluccicosa!!!!la trovo particolare, ricca di dettagli perfetti.......stupenda!!!
i miei complimenti davvero!

chiara_francy ha detto...

veramente fighissime entrambe.... poi un giorno ci fai una lezioncina?! ^_^

Letizia ha detto...

Cera o non cera i tuoi lavori sono sempre stupendi. E poi, complimenti, come riesci ancora a creare con questo caldo? Io sono "bloccata".

serendipity ha detto...

Gio,
bel atc,
ci sono diverse tipi di bees wax , alcune piu giallo, alcuno meno.
Io compro tutte le mie materiale in un negozio di belle arte, non un negozio hobbistica. La roba costa un po di piu, ma valga alle fine.
Potete trovare tuttle le materiale per il mondo di mixed media.
hugs
joan

Gloria ha detto...

beeelli.. non so cosa devi farci con la cera d'api, comunque io la uso al lavoro e qui la vendono anche bianca, al massimo che tende leggermente al giallino ma in modo molto lieve, quindi forse devi solo specificarlo quando la compri!

Unknown ha detto...

Oh che meraviglia quel.... quel.... boh, come si chiama??? Ricco di dettagli ed immagino che "live" sia ancora più sorprendente! Ma che ci devi fare con la cera??? Mi unisco alle altre per dirti che una volta fusa (immagino che devi stenderne un fine velo?) non si nota più la sua "giallitudine". Ma non voglio dire nulla perché non comprendo le tue intenzioni e quindi non vorrei spingerti a gesti inconsulti! Ti lascio un abbraccio, è sempre una gioia venire a guardare i tuoi lavori! Bacio bacio, Cathy

José ha detto...

I have been looking around your blog. You make beautiful art pieces. Very much like the explanation of the techniques. Very inspiring blog. Thank you for sharing. Best wishes, José

~*~Magpie's Nest ha detto...

Love your beeswax creations Gio, beautiful !!!!

Roberta ha detto...

Gialla???? Dal colore del blocco che hai comprato non si direbbe!!!!
Vedrai che sicuramente è necessaria un po' di pratica: sono sicura che dopo un po' di prove riuscirai a schiarire anche la cera!

Ciao ciao

~*~Magpie's Nest ha detto...

I had to come look again! Wonderful texture Gio!!! Wish I could come and play with you :)

Amrita ha detto...

ho appena ricevuto un meraviglioso messaggio da lucia,del negozio di parigi.1.le hanno rubato il pc del negozio.pessimo.
2.ha già venduto 3 paia di scarpine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
posso praticamente dire di essere felice e soddisfattissima!
P.S.LE FRANCESI HANNO DAVVERO BUON GUSTO...hihihihi