domenica 3 maggio 2009

Pagine e Glimmer!!

Ecco la mia ATC per il tema di questa settimana su IoS: "Pagine" ..ed e' appunto formata da 6 paginette!! Purtroppo non ho potuto usare abbellimenti, essendo gia' piuttosto spessa:

Per fare le diverse paginette ho usato i famosissimi Glimmer Mist della Tattered Angels. Che possiamo farci con questi nuovi aggeggi infernali (Rossellaaaaaaaaaaa)? Vediamo un po':

Come mascherine possiamo usare qualsiasi cosa ci venga in mente: sottorta, tappetini per lavandini, vecchi stencils, oppure qualsiasi chipboard abbiamo a casa:

Oppure risfoderiamo le forbici creative e facciamo degli striscioline, le appoggiamo sul cartoncino e poi spruzziamo:


Un altra tecnica consiste nell'usare il cellophane per alimenti (l'ho trovata su questo blog, fateci un salto, ne vale la pena). Si puo' usare in due modi: spruzziamo il glimmer sul cartoncino e poi ci appoggiamo la plastica. Aspettiamo che asciughi e poi togliamo la plastica:

Nel secondo spruzziamo direttamente sul cellophane e poi lo appoggiamo sul nostro cartoncino:
Anche qui facciamo asciugare e poi togliamo il cellophane.


I glimmer si possono anche fare in casa, come fa Tim, mettendo in uno spruzzino acqua, qualche goccia di ricarica di distress e della polverina perlata (io ho usato l'ombretto per occhi):


oppure pasticciando un po' con gli acquerelli , colori acrilici e dell'acqua! Provate anche voi!

11 commenti:

Martha ha detto...

L'ATC è semplicemente una favola, e carine le varie dritte per l'utilizzo dei Glimmer Mist,da provare quella col cellophane

Unknown ha detto...

complimenti per gli sfondi !!!
:-)) mary

Rossella ha detto...

Tesoruccio grazie per le dritte ma...no no penso che non possano sostituire uno stage diretto a casa tuaaaa!!!! :) io sto lì, zitta zitta....e nel frattempo ti guardo spruzzare vabbè? :) Su, scherzo...lo facciamo un'altra volta lo stage :) ci voglio provare, soprattutto con la plastichina per la cucina...ma, la carta che usi cos'è? normale cartoncino? carta fotografica? uffy...io mi impegno! Vuoi un pò di ciocoross? :) hehe

Roberta ha detto...

L'atc pagine l'ho vista dal vivo ed è stupenda! Tutte le tecniche per usare il glimmer mist sono molto interessanti ... ma quella di farli in casa con l'ombretto .... vado subito a provarla!

Ciao ciao

Luciana ha detto...

Era da tanto che non facevo un commento, anche se visito spesso il tuo blog....... ma oltre a dirti che fai dei capolavori, ti ringrazio per tutte le dritte che ci dai!!!
Grazie!!!

sabri ha detto...

Ma quante bellissime idee hai???? Per non parlare dei tuoi capolavori... Non ho più parole, quando passo di qui rimango letteralmente incantata!!!

Unknown ha detto...

Infatti non c'era mica bisogno di abbellimenti!!!!
Ti lascio anche qui un abbraccio!

CINZIA ha detto...

le tue ATC sono semplicemente ....splendide e mille grazie per le spiegazioni,tutte molto interessanti

Silvanaa ha detto...

Questa atc è meravigliosamente curata, peccato non avere i glimmer ecc.ecc. mi mancano ma stavolta resisto a non prenderli, voglio prima imparare bene a sfruttare gli alcool ink!!!

Letizia ha detto...

Gio grazieee! Quante splendide idee! Finalmente inizierò ad usare i miei due glimmer mist dello stesso colore. Bellissima la ATC! E che te lo dico a fa'?

~*~Patty Szymkowicz ha detto...

Beautiful and inspiring photos Gio, thank you for sharing ;)