sabato 5 gennaio 2008

..Stamping , questo sconosciuto...

Sfogliando delle riviste di stamping mi sono resa conto di quanto sono belli gli sfondi fatti con i timbri ...e quindi mi sono detta , perche' non provare a fare qualche esperimento?

Dovevo fare delle ATC befanizie per uno scambio sul forum delle Scrapper delle Notte e quindi ne ho approffitato. Questo e' quello che e' venuto fuori...delle befane romantiche sicuramente! ;-)

E questi sono gli sfondi usati:

nel dettaglio:

Ci vuole veramente pochissimo tempo a farli, se vi va di provare e' facilissimo:

-ho preso dei tamponi e un paio di timbri, come carta ho usato della carta fotografica al contrario (non sapevo se dalla parte lucida avrebbe asciugato.. :-|)

- con un foglio di carta da riciclo sotto, ho tamponato a casaccio sul cartoncino (vedete la forma del tampone, non importa e' un effetto!)

-poi ho appoggiato il timbro asciutto, vanno bene anche dei timbri piccoli, a me per caso sono scivolati sull'inchiostro e hanno dato un bel effetto mosso

-poi ho tamponato un timbro con una scritta e ho timbrato sopra il tutto

-tocco finale: un po di polverina glitter!

Poi siccome il risultato non mi piaceva per niente (avevo premuto troppo con i tamponi), ho preso una salvietta per pulire i timbri (vedete quella manina minacciosa che si avvicina?) e l'ho passata sul cartoncino...et voila' e' tornata bianco!

E quindi l'ho rifatta: tempo totale, meno di un minuto (anche perche' se non ti spicci si asciuga l'inchiostro e gli effetti di sfumatura e del timbro non verrebbero)
Questa e' quella rifatta:

Spero di avervi fatto venire la voglia di provare, l'effetto finale puo' essere dei piu' diversi e sono necessarie veramente poche cose!

Il pizzo usato nelle ATC pure era bianco e l'ho sporcato con gli stessi tamponi, pizzo che era guarda caso nel bellissimo premio (anche la gatta ammira il tutto) che ho ricevuto per mano di Roberta grazie al torneo natalizio sul forum di ScrapbookingItalia.

Ma grazieeeeee!!


16 commenti:

Cinzia ha detto...

Ciao!
Bellissimo effetto...card riuscitissime!Buon anno anche a te e x il portapenne ci possiamo provare..;) sei tu la maga del feltro!! :)
Cinzia

valeria ha detto...

bellissima la lezioncina!!!!
però io ho già dimenticato tutto :-(....sono mezza capra!!!!


e questo sarebbe il premio della diretta telefonica???????????'

Roberta ha detto...

Ma sei stata bravissima. Appena ho un minuto ci provo!

Ciao ciao

Vale ha detto...

Mi piacciono i tuoi esperimenti!!! Mi raccomando continua a farli, così trovo sempre idee nuove.....

Ylenia ha detto...

Giò, sono davvero belle queste ATC, ma sei un genietto tu!
Appena posso ci provo ;)))


Ylenia(Leny)

Anna ha detto...

non credo di aver capito tutto (non certo per la tua spiegazione, ma per la mia testa che fuma e non connette), ma spero di provarci presto :O)
felice 2008!

Lisanna ha detto...

a me hai fatto proprio venir voglia..
quindi mi sa che ci provo..
:o)
Grazie mille per il commento sul mio blog.. il 5 gennaio sono venuti tutti a pranzo da me e quindi dovevo assolutamente metter in ordine e ora il mio salone è enorme!

serendipity ha detto...

Buon anno Gio,
Sei stata brava fare questa, complimenti.
Ho usato tante diversi media per fare lo sfondo con gli ATCs per tanti anni.Ci sono molto diversi modi per fare gli sfondi, ci vuole solo un po di fantasia è voila, il gioco è fatto.
Io mi diverto molto di piu fare miei ATCs cosi invece di solo un pezzo di carta di scrap etc.
hugs
crafty

Gloria ha detto...

Troppo carino l'effetto dello sfondo!! Mi sa che proverò anche io... Ti faccio sapere appena farò delle nuove ATc! Baciii

Anonimo ha detto...

Questa tecnica l'avevo vista su un blog di stamping! :0)

Giò sei nella fase "vintage"?

Anonimo ha detto...

GRAZIE GIO! Questo bellissimo tutorial è manna dal cielo! ^-^ E che belle le ATC!!! ^-^

Luciana ha detto...

Sono una meraviglia queste ATC e mi piacciono tutti i lavori che ho visto sul blog!!!

Monica ha detto...

bellissime Gio'! appena la mia pigrizia mi abbandona un po' ci provo.

AmicheScrappose ha detto...

mi sto addentrando nel mondo dello stamping e queste tue istruzioni mi sono davvero utili!!!Sono davvero bellissime le atc!!!e Le befane altro che dolci,sono sexyyyyyyy......
sonia

Silvanaa ha detto...

Davvero un effetto strepitoso!!!!
Io ho appena cominciato a fare ATC, ne ho fatte solo 3 molto simili tra di loro, ma questo effetto di colori mischiati mi piace da matti.

Helena ha detto...

Ma sono stupende queste ATC! Io non sono ancora entrata in questo vortice (ma non è mai detta l'ultima parola), ma apprezzo le belle card che vedo in giro e queste sono bellissime. Mi ha fatto morire la tua spiegazione e la "cancellatura" dell'effetto che non ti piaceva!

Grazie delle spiegazioni molto chiare e dettagliate!