venerdì 19 ottobre 2007

Timbri fai da te!

Si sa, lo scrap e' un hobby moooolto costoso e fra le cose piu' costose (ma piu' desiderabili) ci sono i timbri...Io appena ho un po' di tempo e voglia ne faccio qualcuno con la gomma crepla, costano poco, sono personalizzabili e non troppo difficili da fare.

Vi illustro qual'e' il procedimento:
-si stampa il soggetto desiderato (non deve essere troppo difficile da tagliare, le figure piene sono l'ideale) e lo si ritaglia


-lo si appoggia sulla crepla e si segna il contorno con una micromina





-si taglia la crepla, l'ideale e' il taglierino, ma vanno bene anche le forbicine; qui nell'esempio ho provato a farne uno vuoto, pero' ho riciclato anche l'interno



-con un po' di biadesivo lo si appoggia sul supporto (io sto usando i coperchi dei barattolini dei fiori, dei tamponi etc), si tampona bene bene e si timbra. E questo e' il risultato!





La clepra si trova nelle cartoleria ben fornite, a circa 60 cent a foglio.
Buon lavoro!

15 commenti:

kushi ha detto...

Devo provarci! Magari per stelline e cuoricini :)
grazie per la spiegazione!

Anonimo ha detto...

Il gattino è troppo carino!
Su un libro che ho preso c'è la stessa descrizione che hai fatto tu! Mica hai lo stesso libro??? Eheheheh :0)

Grazie per la condivisione!

Beba ha detto...

davvero ingegnoso questo metodo, complimenti :-))

Franca ha detto...

Ci ho provato anch'io (per gli alfabeti) ma non sono brava come te nell'uso del cutter, mi vengono un sacco di micro-scale! Così, ho fatto timbri con quello che taglio con la Big Shot.
ma non avevo scritto per questo... mi dai il tuo indirizzo? Ti mando quella scemata di calendarietto e magari anche qualcos'altro....
Scrivimi qui: franca.padronaggio@gmail.com

Franca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ci proverò... grazie per le info
a presto
Rachele

valeria ha detto...

tempo fa li ho fatti pure io facendo un post sul mio blog...però ero molto curiosa di vedere il tuo metodo, quindi questo era un post desiderato! complimenti però a te vengono benissimo!
il gatto poi è un capolavoro!
e brava giogio!

Anna ha detto...

mi piace chi condivide metodi e tecniche! questa è utilissima e la proverò senz'altro, grazie grazie :O)

StefaniaB ha detto...

Io ne avevo fatti con l'Adigraf, ma la gomma crepla mi sembra più facile da lavorare.Brava! Bellissimi i timbrini :)

Monica ha detto...

tu si che sei una maga!

Catalina Alvarez ha detto...

Meraviglioso!!!
Gracias, gracias, gracias.
Cata

Anonimo ha detto...

Bellissima idea!!!!La sfrutterò anche io,visto quanto costano i timbri! ;) E poi così posso farli personalizzati!

V1MB ha detto...

Ciao, i tuoi suggerimenti sono stati davvero utili. Purtroppo anche io non sono riuscita a lavorare la gomma crepla con il cutter (dipenderà dal tipo di gomma? hanno tutti la stessa consistenza?) ma il risultato è stato soddisfacente. Ho usato gli stampi sulla stoffa, si può vedere un esempio sul mio neonato blog..

http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/02/home-made-foam-stamps-tutorial-timbro_26.html

V1MB ha detto...

Belli i tuoi timbri. Che mano! E bello anche il tuo blog!
Qui trovi i miei timbri-dinosauro:
http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/03/timbri-fai-da-te-in-gomma-crepla.html
Sai com'è.. con un bimbo fanatico in giro non posso perdermi in temi più "futili"!!!

Anonimo ha detto...

la condivisione ci arricchisce brava