giovedì 6 settembre 2007

Foto & Co.

L'ultima volta che sono stata a casa dai miei mi sono presa "l'onere" di mettere in ordine l' album di famiglia e le foto sparse, che bello scoprire delle foto di cui non sapevi neanche l'esistenza e che brutto trovarne di rovinatissime dal tempo. E cosi' qualcuna l'ho portata a Roma e tentato di restaurare. Questa e' una di quelle che ieri volevo scrappare:
Prima :



Dopo:



Questo e' il meglio che ho potuto fare...e ci ho messo una vita.
Pero' non sono riuscita a scrapparla...le carte che avevo mi sembrava non si adattassero in nessuna maniera (che scusa), ho assolutamente bisogno dell'Hobby Show...

Pero' ho fatto questa, sorella del LO Blu Oltremare:



E' uno scraplift di un LO della bravissima Trish Reed (e' la sua interpretazione dello sketch 48 di Pencillines, quasi quasi glielo mando...).

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mandalo a Pencil Lines!!!
Sisisisisisi :0)
Che bella carta AZZURRA!!!
E la foto uahhhhhooooh Portovenere di giorno!!! A me manca ... ho una foto lì ma buiaaaaa!!!

Per la foto rovinata ... come hai fatto a togliere tutto le parti rovinate? ...

Anonimo ha detto...

No scusa, fammi capire... quella foto l'hai restaurata tu? Ma sei un genio!!!!!! E la pagina scrapliftata.... meravigliosa!!! Da come un senso di serenità... complimenti sei bravissima! :)

Gio ha detto...

Ehm, grazie...pero' e' piena di difetti, rifare le ombre e' stata un'impresa. Ho usato PaintShopPro8, copiando il colore pezzettino x pezzettino sui punti rovinati.
Il LO L'ho mandato su Pencillines, pero' non so se vale...

StefaniaB ha detto...

Che lavorone di restauro.. Io uso lo scanner mettendo l'opzione ripristina colore e devo dire che già fa un bel lavoro, poi se mai uso un programma di fotograia ma per l'esposizione. Tu che scanner hai? Io uso Epson.
La pagina è magnifica e merita di essere in bellavista su Pencillines!! :) quindi.. mandala!

Unknown ha detto...

Che bella pagina!!!! e poi la foto è scattata in uno dei miei posti preferiti! Adoro Portovenere, meta di tante passeggiate romantiche con il mio primo fidanzato quando vivevo a Spezia!

Manu ha detto...

ehi Gio, ma quanti bei lavori!!! complimenti, stai diventando sempre più brava! hai fatto benissimo a mandare questa pagina a Pencillines, è stupenda!

Vale ha detto...

Che bel lavorone che hai fatto sulla foto da restaurare!!! Hai usato Photoshop? Il risultato mi sembra più che soddisfacente!!!

Trish Reed ha detto...

Hi Giovanna,

You have done a wonderful layout with the Pencil Lines sketch!!! I'm proud you found my interpretation inspiring, your layout is beautiful.

Trish