martedì 27 luglio 2010

Furoshiki Bag

Prendiamo un lenzuolo e tagliamolo quadrato (il mio 90X90):


Prendiamo questo video:



Facciamo 'sti due nodi


e poi spruzziamo stencilliamo timbriamo.

Eccola!!


Peccato averla spruzzata dal lato sbagliato...davanti stanno i nodi. Ma non importa!! :-)

domenica 25 luglio 2010

Mappe!

Lo so che fa caldo, e sedersi alla scrivania e' veramente difficile, piuttosto 'sto sdraiata immobile a letto, ma finalmente mi sono fatta ispirare da un tema e ho prodotto qualcosa per Mappe, il nuovo tema per Italy on Sunday.

Ho riesumato due telette, una un lavoro mai finito a cui ho aggiunto dei fiorellini ingessati di pagine di TuttoCitta':


E per l'altra ho usato un tutorial di Tim, anziche' la pagina di libro ho usato il TuttoCitta', un progetto facilissimo e d'effetto:

lunedì 12 luglio 2010

Inkurable Mary!

Si, anche lei, secondo me, è un' incurabile della creatività'!! E' riuscita a tingere le stoffe in casa con la carta crespa(guardate qui), farne tante striscioline e trasformarle in sfondi, ATC, portatutto..

A me e' arrivato questo:


Io ho interpretato le sue fatiche intrecciate cosi', una ATC e una scatolina:



Qui la mia interpretazione del tema di questo mese di Inkurable Stamper, un'altra pochette , stavolta di stoffa, dai colori Verde & Viola:
Le solite lenzuola acrilicate:


E questa e' la mia leggermente Steampunk Gothic Arch (ma quanto mi piacciono?), tema di questa settimana su Italy on Sunday:

Il davanti e' fatto di fimo argentato timbrato prima della cottura, il dietro solita stoffa tinta con gli acrilici.
Gli abbellimenti erano un ...Rolex!! Gentilmente fornitomi dalla riccastra Gina (ok era un'imitazione :-) ...)


Eppoi...la pochette '14 Mani' e' finita su CraftGawker!! Ne sono contenta, vuol dire che le mie foto cominciano ad essere decenti.


Qualche mese fa ho falto il salto, dovevo cambiare la mia vecchia compatta, ed ho optato per una macchina fotografica di tipo bridge: non e' una compatta ma nemmeno una reflex (troppo ingombrante sia psicologicamente che fisicamente..non ho pazienza). Le fanno quasi tutte le marche non costano tantissimo e danno un sacco di soddisfazioni, le consiglio a tutte!

domenica 4 luglio 2010

14 mani

Siamo partite da qui...

14 mani, un pezzo di tela, colori acrilici, carta di giornale, pagine gialle, mappe, carta velina.

Passate da qua:


timbri preferiti, staz-on preferiti, acrilico bianco, tutto molto alla rinfusa

E siamo finite qui:

7 pochette dico 7 pochette-portadocumentiportatrucchi utilissime! :-)

Il bottone "gioiello" e' fatto anch'esso di stoffa, per la farfalla potete trovare il tutorial qui .

Grazie alla Cate, alla Francesca, alla Gina, alla Michelle, alla Letizia e alla Roberta!