domenica 21 dicembre 2008

12!

Io, che ho le palpitazioni quando devo fare 2 ATC, e mi sento male quando devo partecipare agli swap con 5 o 6 ATC questa volta ne ho fatte addirittura 12!!

Ho preso ispirazione dalla geniale Emilia, ed ecco il mio calendario-ATC per il 2009!

Ho impiegato pochissimo tempo: gli sfondi sono fatti tamponando con una salvietta i Distress-Ink, ho poi attaccato un trasferello e degli abbellimenti.

Se volete cimentarvi anche voi il calendario in Excell lo trovate qui. Buon lavoro! :-)

lunedì 15 dicembre 2008

IoS: Guest designer Dada

E questa settimana su Italy on Sunday c'e la bravissima Dada, con un tema a me molto congeniale "Etichette Te' & Caffe'"..Io adoro il te e per l'occasione ho sfoderato una vera bustina di Te':


Lo sfondo e' fatto con la tecnica dell' embossing-resist: si stampa con la polverina da embossing trasparente e poi si passa sopra il distress ink con una spugnetta o salvietta.

giovedì 11 dicembre 2008

TMTA:Red/Rosso

This week theme on Think on Monday, my favourite colour... Red:

And here..... the Black version. Which one do you prefer?


lunedì 8 dicembre 2008

Casette ed esperimenti feltrosi

Il tema su IoS questa settimana e' "Casette", ed ecco la mia interpretazione:

Feltrando feltrando era da un po' che volevo cimentarmi con delle spille e alla fine ci sono riuscita (o almeno credo :-)):

Per farle è molto semplice: si creano i fiori con la carta disegnandoli o usando dei timbri e si riportano sul feltro.

Si ritaglia il feltro, e poi si cuciono i fiori uno sull'altro, le perline sul davanti e il sottospilla dietro, niente punti festoni, cose strane.. facilissimo!

Un metodo ancora piu' veloce e' usare un bel bottone sul davanti e cucirlo insieme al sottospilla. Altri esempi:



sabato 6 dicembre 2008

Tim & Twilight...

Avete gia' visto cosa sta combinando Tim nel suo blog? Ogni giorno, fino al 12 dicembre, crea una tag e tutte le spiegazioni passo passo per farle...che meraviglie!

Non ho resistito e ho provato a rifare la Tag n°5...mi sono intrippata subito, quando bisognava pulire il secondo strato di acrilico..a me e' venuto via tutto...non capisco!

Pero' ho voluto comunque andare avanti: la dedico a Twilight (ci sono cascata anche'io). Faro'delle ATC sempre su questo tema, se c'e' qualche Twilighter nei dintorni, faccia un fischio!

venerdì 5 dicembre 2008

Prima ATC

Ho scovato nel vecchio blog di Valentina la foto della mia primissima ATC..sapevo solo le misure, non avevo neanche idea ci si potesse attaccare qualcosa sopra, pensavo dovessero andare in giro piatte. Quindi avevo preso un ritaglio gia' ritagliato di decoupage e l'avevo attaccato al cartoncino. Che capolavoro! Eccola qui...parliamo di Luglio 2007...

E' il tema di questa settimana su IoS, mostrare il nostro primo capolavoro....qualcuno ha iniziato mesi fa, qualcuno diversi anni fa, qualcuno e' stato ispirato proprio da Italy on Sunday!

E dopo mesi e mesi e mesi sono finalmente riuscita a spedire questo:


Ma che l'e'? Lo scoprira' solo il destinatario se le poste saranno cosi' clementi!