domenica 27 gennaio 2008

ATC e gomma clepra

Ecco qua:

Avrete sicuramente capito dov'e' la clepra, no? No!? Strano....

Allora, tutto e' partito da questa card...

Volevo riciclare l'idea del timbro, ma non avevo niente di simile. Quindi ho preso della clepra, una penna a sfera dalla punta sottile e un blocchetto di plexiglass.
Su un foglio ho disegnato un po' di figure che mi piacevano, ma si possono prendere anche da internet:

Sulla clepra ho disegnato il contorno del quadratino

All'interno ho riportato , premendo leggermente, la figura: si puo' fare a mano libera oppure seguendo il contorno ritagliato oppure ricalcando con la carta carbone (questa e' da provare)

L'ho ritagliato e appiccicato al blocchetto di plexiglass. Ho tamponato delicatamente con l'inchiostro, perche' se no rischio di riempire il disegno

Visto che c'ero ne ho fatte un po' ma capirete che mi mancano ancora quelle sui gatti...ho resistito!


Stufa di timbrare mi sono buttata sul simil decoupage e ho fatto una ATC dedicata a Klimt:


E la mia prima (e ultima?!) button fairies....ero rimasta affascinata da quelle di Joan, ma non e' che mi ha soddisfatto tanto...eppoi non ho ne' fil di ferro ne' bottoni grandi a casa...meno male!!

Se fortemente interessate all'articolo ho trovato questo bel tutorial 1, 2, 3, 4, 5
Ma e' piu' semplice di quel che sembra!

mercoledì 23 gennaio 2008

Cupcakes e bottoni!

Ecco le mie prime cupcakes, no, non si mangiano, per ora solo solo ATC...ho preso l'ispirazione in questo bellissimo blog.

E i bottoni? Eccoli qui, un'altra idea di Roberta, sono centinaia, e li possiamo vincere se indoviniamo quanti sono!

Se siete curiose date una sbirciata qui...

domenica 20 gennaio 2008

Carnevale!

Sabato pomeriggio sono andata a consegnare 2 ATC alla Roberta, e questo e' quello che mi sono portata a casa, l'ATC natalizia e una ATC che avevo scelto 2 mesi fa.. Sono perfette, ma perche' anche io non sono un po' piu' precisa, uffa! Da notare i porta ATC, e per tacer dei fiorellini...

Questa e' la mia solita confezione:

con la mia ATC natalizia:

Poi , visto che c'eravamo abbiamo fatto 2 ATC estemporanee, tema 'Carnevale', visto il suo recente acquisto di coriandoli per il piccolo Alessandro. L'idea era di fare una shaker-box e mettere all'interno i coriandoli veri, pero' poi non mi piacevano, e allora lei pazientissima li ha fatti con la macchinetta. Risultato, coriandoli pochini e shaker box-gigantesca (pero' in foto non si vede, eh eh ) !
Questa e' la mia:

E questa e' quella di Roberta:

Ho 'trascinato' un'altra persona nel tunnel delle ATC ed e' gia' bravissima: non avevo dubbi, Letizia di Timbrettopoli!

venerdì 18 gennaio 2008

...e basta con 'ste ATC !

...eh si, sono entrata in fissa, ma cosi' mi sembra di scrappare almeno un pochino....

Serie ATC 'In volo su New York' per le ScrapperdellaNotte:

Serie ATC 'Che mi metto stasera?'


Ultimimississimaa ATC Londra (ho perso il conto di quante ne ho fatte): siccome è l'ultima della serie e siccome è per una persona speciale, e' in una edizione speciale, ed è "originale".


Che significa "originale" per le ATC? Ho trovato questo bellissimo articolo, nel quale sono spiegate un sacco di cose sulle ATC e sulle diverse tecniche (infinite!). Ho estratto 2 parti, quella sulla terminologia e il finale, ma se avete la pazienza leggetelo tutto:

-Una ATC non puo' essere venduta, solo scambiata [...] . ATC in un solo esemplare sono chiamate originali; un set di ATC identiche sono chiamate edizioni; un set di ATC basate su uno stesso tema ma che sono differenti, sono chiamate serie.

- Essendo arte per il piacere dell'arte, le ATC sono dei ricordi per gli amatori e per i professionisti per quello che significa la creatività, ossia il piacere di lavorare con la bellezza e l'eccitazione legata a nuove tecniche, in opposizione al lavoro fatto per la fama o la gloria. Richiedendo un cosi' piccolo investimento in materiale e tempo non ci sono mal di testa associati, e il risultato puo' essere di grande ispirazione e utilita' per i progetti professionali futuri. Io penso che lavorare con le ATC in mezzo ai grandi progetti ha qualcosa della freschezza e della gioia di quando disegnavamo da bambini. Senza contare la gioia dello scambio [...]

Confermo tutto...e queste sono le ultime ATC arrivatemi via posta:

dalla Marcy:

dalla Luisa:
e dalla Antoio:
Grazie a tutte!

Io sono indietrissimo con le spedizioni , come al solito...

domenica 13 gennaio 2008

Tante idee, poco tempo e mooooolto disordine!

...Allora era da un paio di giorni che mi arrovellavo il cervello per trovare un porta-atc decoroso da fare in fretta, economico e carino.. un miracolo praticamente, perche il feltro era perfetto ma ci mettevo troppo tempo a misurare tagliare, cucire etc. Allora mi sono buttata su internet e ho trovato un bel progettino facile facile. Ero tutta contenta, ho copiato il file con le istruzioni, e poi quando sono andata a metterle in pratica non le ho piu' ritrovate :-(.
Mentre mi guardavo tutte le cartelle sparse per il pc ho trovato una card della 'non ha bisogno di presentazioni' Cambria e l'ho facilmente adattato a porta-atc. Ecco qua:

Facilissime da fare, io ho usato della carta paglia (mi sembra si chiami cosi' non sono sicura) che mi avevano regalato tempo fa. Qui le istruzioni.


Eppoi il mio primo scambio di ATC internazionale: una ragazza americana che mi ha contattato attraverso la mia gallery di Flickr. Le ho chiesto una ATC gattosa e mi ha mandato questa completamente dipinta a mano. Grazie Staci!

Eppoi e' arrivato il secondo premio della lotteria del torneo di Natale di ScrapbookingItalia, quante belle cose, lo so, gongolo!

E colgo l'occasione per fare gli auguri di Buon Compleanno all'associazione, nata il 15 gennaio di 6 (!!!) anni fa !

sabato 5 gennaio 2008

..Stamping , questo sconosciuto...

Sfogliando delle riviste di stamping mi sono resa conto di quanto sono belli gli sfondi fatti con i timbri ...e quindi mi sono detta , perche' non provare a fare qualche esperimento?

Dovevo fare delle ATC befanizie per uno scambio sul forum delle Scrapper delle Notte e quindi ne ho approffitato. Questo e' quello che e' venuto fuori...delle befane romantiche sicuramente! ;-)

E questi sono gli sfondi usati:

nel dettaglio:

Ci vuole veramente pochissimo tempo a farli, se vi va di provare e' facilissimo:

-ho preso dei tamponi e un paio di timbri, come carta ho usato della carta fotografica al contrario (non sapevo se dalla parte lucida avrebbe asciugato.. :-|)

- con un foglio di carta da riciclo sotto, ho tamponato a casaccio sul cartoncino (vedete la forma del tampone, non importa e' un effetto!)

-poi ho appoggiato il timbro asciutto, vanno bene anche dei timbri piccoli, a me per caso sono scivolati sull'inchiostro e hanno dato un bel effetto mosso

-poi ho tamponato un timbro con una scritta e ho timbrato sopra il tutto

-tocco finale: un po di polverina glitter!

Poi siccome il risultato non mi piaceva per niente (avevo premuto troppo con i tamponi), ho preso una salvietta per pulire i timbri (vedete quella manina minacciosa che si avvicina?) e l'ho passata sul cartoncino...et voila' e' tornata bianco!

E quindi l'ho rifatta: tempo totale, meno di un minuto (anche perche' se non ti spicci si asciuga l'inchiostro e gli effetti di sfumatura e del timbro non verrebbero)
Questa e' quella rifatta:

Spero di avervi fatto venire la voglia di provare, l'effetto finale puo' essere dei piu' diversi e sono necessarie veramente poche cose!

Il pizzo usato nelle ATC pure era bianco e l'ho sporcato con gli stessi tamponi, pizzo che era guarda caso nel bellissimo premio (anche la gatta ammira il tutto) che ho ricevuto per mano di Roberta grazie al torneo natalizio sul forum di ScrapbookingItalia.

Ma grazieeeeee!!